Chi siamo

Oltre trent’anni di esperienza nel settore del recupero dei materiali ferrosi, nel pieno rispetto dell’ambiente. La nostra azienda regola la propria attività secondo un quadro di sviluppo ecosostenibile con lo scopo principale di “dare seconda vita agli scarti e rifiuti destinati ad essere obsoleti e privi di utilità”.
 
Le nostre attività vanno dalla raccolta di rottami (di ferro, di metalli non ferrosi, di carta e di materiale elettrico) passando dalla lavorazione, trasformazione e selezione sino alla vendita ad acciaierie, fonderie e altre industrie le quali le riutilizzeranno come materie prime secondarie.
 
L'azienda svolge la sua attività nel cuore dell’area industriale jesina su di una superficie di stoccaggio scoperta di 3.000 metri quadrati ed in un fabbricato industriale coperto di circa 600 metri quadrati attrezzato per la selezione e lavorazione, con annesso un edificio adibito ad uffici.

La nostra mission


- Recuperare (con nuove tecnologie)
- Convertire (rispettando l'ambiente)
- Valorizzare (la materia prima secondaria)
carta da macero

Certificazioni

Vigna Recycling ha unito due di diverse generazioni, con un'esperienza che si tramanda da padre in figlio e che nel tempo hanno rafforzato valori come affidabilità, impegno, passione volti a soddisfare le esigenze del cliente nel pieno rispetto dell’ambiente. La nostra attenzione al territorio è certificata dall’organismo dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza del prodotto, CERTIQUALITY. Questi sono i principi che ispirano ogni giorno le persone che lavorano in questo gruppo.
 
La Vigna Recycling ha voluto, inoltre, manifestare la sua solidarietà verso il prossimo con un significativo gesto di responsabilità sociale contribuendo, con una cospicua somma, all’acquisto di un nuovo minibus da adibire al trasporto pazienti con difficoltà motorie.
azienda riciclaggio ferro
Share by: